lunedì 12 dicembre 2016

Influenze

Una delle cose che adoravo dell'essere ammalata era quando mi rifacevano il letto la mattina.
Mamma mi metteva una maglia pesante e mi faceva sdraiare nel lettone, intanto che la mia stanza si arieggiava.
Poi, dopo una notte di febbre, era bellissimo infilarsi nel letto fresco, tirato, magari con il pigiama pulito.

Cerchiamo sempre di ricreare le cose belle della nostra infanzia, ecco perché mi è venuta la febbre!
E così mi sono rifatta il letto, con la finestra aperta e ondeggiando sul bordo per non cadere dai capogiri.
Ed è stato bello,poi, il contatto con le lenzuola fresche e tese… ma non è la stessa cosa.
Certe ricette d'infanzia, riprodotte da te, hanno tutto un altro sapore.


3 commenti:

  1. Pure io delle influenze della mia infanzia ho ricordi dolcissimi...ora è una settimana che giro con la febbre e ti posso assicurare che non è la stessa cosa, anche perchè il letto a parte rifarlo non ho avuto il piacere di provarlo!

    RispondiElimina
  2. Stavolta sono stata fortunata perché mi ha preso così male che non mi reggevo in piedi e non hanno avuto alternative! ... fortunatissima! :)

    RispondiElimina
  3. ... ma hanno lo stesso sapore se lo fai tu per i tuoi figli no?? :-D

    RispondiElimina