mercoledì 5 ottobre 2016

I mariti hanno sempre ragione

-E mentre tu eri via, io a casa con loro ho sparecchiato, sistemato la cucina, addormentato Scacarazzone e fatto fare i compiti agli altri due. Sono o non sono praticamente perfetto?-
-Dai, se ci aggiungi anche fare la spesa, cucinare a pranzo e cena e pulire la casa, arrivi quasi alla mia giornata tipica!- bofonchio con il labbro ancora storto per l'anestesia e il dente che duole da cani.
-Bestia, che vita di mmerda che fai, oh-
E se ne va, aggiungendo che è molto meglio avere a che fare con le sue fantastiche serie di dati, anche quando non convergono.

La verità così nuda e cruda ti lascia lì per lì senza parole.
Ma ci ho pensato per tutta la sera.
E anche il giorno dopo.
Perché onestamente ci sono rimasta male, un pochino almeno, dai. Non vedevo la mia vita così, ma forse ha ragione lui…

Così quando sono scesa per portare a scuola un libro dimenticato da Macco, anziché fare la spesa sono tornata a casa. E quando ho visto il pavimento impolverato, anziché dare lo straccio ho addormentato il pupo e ho scaricato le fotografie, perché quello avevo voglia di fare.
E anziché cucinare oggi dirò a lui di comprare del pane, che con la pasta all'olio ci starà alla perfezione.

Perché i mariti hanno sempre ragione.
E quando hanno ragione vanno per forza ascoltati, no?

10 commenti:

  1. Ahahahahaha!!
    Bè comunque un pochino non ha torto e tu dovresti un po' più spesso lasciare il pavimento impolverato, la casa in disordine e la spesa solo quando la dispensa chiede pietà...Siamo mamme, per di più tris, non possiamo morire per questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lascio in disordine un po' più spesso di come già faccio praticamente non trovo più i mobili, sotto quella caterva di roba! :D

      Elimina
  2. "Cavolo! ma come sei in gamba! quante cose fai!" questo ti doveva dire! ...e se lui non te lo dice, te lo dico io! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io lo dico sempre che le donne dovrebbero sposarsi solo fra donne! Vedi come ci capiamo meglio? Grazie cara! ;)

      Elimina
  3. Tuo marito è stato alquanto pirla...

    Ora non potrá nemmeno fartelo notare ... d'accordo il pavimento necessita di aspirazione... la cucina di olio di gomito .. il pane di companatico e tutto il resto ... e ovviamente sono robe che ti competono .. pero' dire alla moglie "che vita di merda che fai" non mi sembra il massimo della intelligenza... oltre al fatto che tante donne si sentono pienamente realizzate nel loro ruolo di mamme, mogli e casalinghe... ma che diamine .. un minimo di incoraggiamento e positivitá. Giustamente se ti dice cosi' anche se magari a te piaceva vedere il pavimento lucido e cucinare .. ora ti fa passare la voglia sminuendo quello che fai.

    Sai cosa... quasi quasi fai bene a non fare un cazzo.

    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto per cena si è beccato patatine fritte surgelate! alla faccia del salutismo!
      E comunque lui dice che scherzava… Se ci credo non lo so.
      (Magari ha cambiato versione dopo aver realizzato che così non avrei più fatto nulla! ahahhaha!)

      Elimina
  4. Beh Rachele, dipende da quanto sei "sciacquetta" :-)
    io parecchio: non sono maniaca dell'ordine quindi pace. Se questa infelice uscita del marito alla fine ti aiuta a rallentare un po'.... beh non tutti i mali.... :-)

    RispondiElimina
  5. Beh, un po' brutale, magari, ma in effetti ti ha fatto riflettere...magari più di quanto faremmo noi donne dopo tante ore di chiacchiere su "pro" e "contro" :D
    A volte, comunque, ci complichiamo la vita da sole ;) e comunque sei/siamo forti!

    RispondiElimina