mercoledì 7 maggio 2014

Pieni d'amore

La signora di sotto torna a molestare i brambillen in un piovoso pomeriggio primaverile.
"I suoi bambini corrono l'intero giorno, ogni santo giorno, e non è più possibile vivere così"
"Mi dispiace, ma questo è impossibile", riesce a rispondere Mamma, "sono all'asilo tutti i giorni fino alle 16..."
Lei grida e punta il dito, poi guarda i bambini spaventati, sorride e se ne va.
Più tardi litiga anche con Brontolo e gli sbatte la porta in faccia, gridando che nessuno potrà mai farle lasciare la sua amata casa.

La sera, a letto, Mamma fa le sue considerazioni filosofiche con i figli.
"Amori miei, nella vita ci saranno sempre persone maleducate e cattive che proveranno a farci del male..."
"Ma no mamma, Fabio non è cattivo!" la interrompe Dede immediatamente.
Mamma ride e gli spiega che non stava affatto parlando del cugino, che ultimamente sembra essere un suo pensiero fisso.
"Non possiamo evitarlo, l'unica cosa che possiamo fare è stringerci fra di noi e volerci bene, perché se hai una famiglia serena allora tutto il male del mondo non ti toccherà mai troppo. Capito bambini? è importante avere una famiglia piena di amore"
Mentre Mamma pensa al calore che c'è in quel letto e al suo mondo ricco di fatica ma straripante d'amore, i bambini elaborano la lezione di vita.

"Mamma, se viene uno a farci del male io lo mando via"
"Si, anche io. E poi gli dò una botta sulla testa. Anzi, tre"
"E io invece lo sfascio"
"E io allora lo sparo col fucile"
"E io invece gli tiro la porta sulla faccia"
"Invece io prendo una catapulta… e gli tiro gli Angry Birds addosso"
"Si! anche io! Quello a bomba!"
"Si, e poi quello a triangolo con le punte che fanno più male"
"Si, e io quello gigante e lo schiaccio!"
"Lo sfasciamo, vero Dede?"
"Si Macco, lo sfasciamo tutto mamma!"

Ecco: amore puro, proprio come diceva Mamma…


15 commenti:

  1. Wow i figli maschi! Così forzuti e decisi che sprigionano amore in difesa della famiglia! TENERISSIMI! ;)

    RispondiElimina
  2. Rachele, ma tu hai detto amore per la famiglia, non per chi vuole nuocere alla famiglia!!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. ma scusa...il fine giustifica i mezzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora confesso che anche io la "sfascerei" quell'antipatica del piano di sotto...

      Elimina
  4. Eheheh almeno non puoi dire che hanno carenza di fantasia!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. … o magari sto gioco degli angry birds gliene fa venire troppe!

      Elimina
  5. Troppo famiglia peace and love!!!!
    Sono proprio maschi.....

    RispondiElimina
  6. Questo sì che è amore e senso di protezione nei confronti della propria famiglia!!
    Con 2 figli così puoi stare al sicuro per sempre! ^_^

    RispondiElimina
  7. A me fanno morire i bimbi che parlano così, come dire, in maniera "esagerata"! Lo sfasciamo tutto è troppo bello! Se non altro sono uniti nell' intento. Si, siete una famiglia piena d'amore. :)

    RispondiElimina
  8. Serve una mano? Io di solito tengo Matilda oppure Stella ..... sono forte, eh! Quindi se serve una mano ....

    RispondiElimina