lunedì 1 ottobre 2012

Primo sciopero

Venerdi mattina.
"Tesoro, oggi devi restare a casa con mamma perchè le maestre scioperano"
"D'accordo" (e per favore evitiamo polemici commenti sul loro diritto inalienabile, perchè dopo ben 20 giorni di scuola mi sembra doveroso dare il via al rituale sciopero mensile)

"Allora, che ne dici di uscire un po' io e te?"
"Urrà!"
"Bene! dove vorresti andare?"
"All'Ipercoop!"
"Ehm... Dede, ma sei sicuro?!"
"Si, si, voglio proprio andare all'Ipercoop"
Attimo di silenzio.

"Senti tesoro, se è per andarci col cavallino possiamo andare al parco, col cavallo, mi sembra meglio"
"Uh? No grazie, non sarebbe altrettanto divertente"

Ho creato un mostro, ho creato un mostro, ho creato un mostro, ho creato un mostro, ho creato un mostro, ho creato  un mostro, ho creato un mostro............

8 commenti:

  1. Ti consolo.
    Tutti i bambini di oggi sono dei MOSTRI!

    RispondiElimina
  2. Nonostante il suo odio per la folla persino il mio preferisce il centro commerciale ai giardinetti, mostro oltre che alieno!

    RispondiElimina
  3. Ragazze, ma dite davvero? Da un lato mi conforta, ma dall'altro è una cosa pazzesca!
    Ma perchè poi si guastano crescendo, e da mariti non ci vogliono più venire, chiedo io?!

    RispondiElimina
  4. Cosa è il cavallino? una cosa tipo bici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un cavallo con 4 ruote, ci si siede sopra e deve spingere con i piedi, di plastica.
      Lo adora e ci va in giro ovunque!

      Elimina
  5. Checco questa primavera è stato ricoverato in ospedale 24 ore per una bronchite. La sua richiesta non era Andiamo a casa, ma Andiamo alle Corti Venete.
    Per fortuna anche mio marito condivide la nostra passione per i centri commerciali...
    P.S. Se passate dalle parti di Verona Le Corti Venete è un bel centro commerciale dove le giostrine per i bimbi costano solo 5 centesimi!

    RispondiElimina
  6. Forte Checco, lui si che ha capito tutto! :)) E grazie per la segnalazione!

    anche da queste parti ce n'è uno con le giostre così economiche, ma sono 80 km di strada A/R. Facendo i conti spendiamo più di 10 euro di benzina per arrivarci... non ci si va più... ma peccato! lo adoravo!

    RispondiElimina