martedì 10 luglio 2012

Annunciaziò


E’ con immensa gioia che Mamma annuncia al mondo che (tatàaaaaa):
Macco non porta più il pannolino.
Dopo 4 anni e mezzo della nostra vita passati a cambiare una media ottimistica di 5 pannolini al giorno, finalmente si inizia a vedere la luce. Non soffermiamoci sui calcoli (anzi si: 1660 giorni di fila, moltiplicati per 5 al giorno fanno 8300 pannolini; vi rendete conto che montagna di rifiuti? Mamma cerca di acquietare i sensi di colpa usando solo fazzoletti e tovaglioli di stoffa... basterà?)
Ogni venti minuti gli viene chiesto se deve fare la pipì e, in base al suo desiderio di applausi, il piccolo risponde di conseguenza. Uno scroscio di battiti di mani segue le sue performances.

E’ con altrettanta gioia che Mamma annuncia altresì che (rullino i tamburi):
Dede ha imparato a togliersi le maglie da solo.
A 4 anni e mezzo? Ecco, si, è precoce il ragazzo. (Meglio tardi che mai, dai… in fondo è un maschio, che volete?)
Un’ovazione viene richiesta e segue puntuale ad ogni suo spogliarello.

La casa delle vacanze dei brambilla negli ultimi giorni sembra un teatro, dalla quantità di applausi e urla di incoraggiamento e complimenti generosamente sparsi ai due eroici bambini.

Dettagli:
Dede non ha ancora imparato a compiere l’ardua manovra stando fermo: saltella su se stesso come una scimmietta ammaestrata e compie delle acrobazie inspiegabili per togliere le magliette (e sono senza maniche...)
Macco invece non ha ancora capito che per fare pipì il pisellino non deve essere ripiegato su se stesso, pena inzuppamento di gambe, mutandine e pantaloni, oltre che dei sandali.
Mamma, dall’alto della sua esperienza di pipì in piedi, spiega e lava.

Ma come dicevo, sono dettagli…

8 commenti:

  1. Pipì col pisellino ripiegato??? Ahahahaha!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oserei dire che quasi se lo arrotola... e lo schiaccia e lo stringe in cima... insomma, decisamente ne so più io di pipì maschili (grande esperienza pregressa!)

      Elimina
  2. Ah ah ah Dede fa come il NIn!! Anche lui saltella, si gira, si volta, si srotola... ma alla fine la maglia la toglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, meno male che non è l'unico! già che non è che sia proprio un bimbo agile... sapere che ne esistono altri mi consola tantissimo!

      Elimina
  3. beh fagli una bella foto di come ripiega il pisellino..questi sì che sono ricordi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione! è che in genere sono impegnata ad impedire l'allagamento a spruzzo...

      Elimina
  4. Non so se scriverlo o no....mio figlio 5 anni e mezzo se siamo nei bagni pubblici si rifiuta di tenersi il pisello e...indovina a chi tocca farlo??? Ecco, l'ho detto.

    RispondiElimina