lunedì 2 aprile 2012

Buon compleanno

Oggi è il compleanno di Macco, è già arrivato alla soglia dei due!
Mamma non riesce ancora a credere che due anni siano passati così, un po' perché le sembrano volati, un po' perché le sembra che siano durati una vita, e le pare impossibile che sia esistito un tempo senza Macco intorno.

Macco che si sente grande e vuole fare tutto da solo, ma non riesce nemmeno a concepire che si possa stare un giorno senza tatta.
Macco che ride come un avvinazzato col vocione, e poi ti reclama con quel filo di voce bianca che te lo mangeresti di baci.
Macco che non ha ancora chiaro cosa significhi arrivare per primo, perché dopo ogni corsa grida esultante  "plimo io", facendo impazzire di rabbia il fratello che lo precede.
Macco che è nella piena fase del tutto mio, e ti fa commuovere quando punta il dito in alto e dice serio al vento "E' miiia mamma".

Oggi Macco compie due anni, e ieri è stato festeggiato alla grande.
Ha tanto apprezzato la sua torta che ha spento le candeline quattro volte, in barba ai superstiziosi per cui: non si festeggia in anticipo,
non si spengono più candeline del dovuto,
non si spengono candeline già bruciate.

Noi delle superstizioni ce ne freghiamo, ma oggi Macco ha la febbre, e so già che qualcuno sta proprio pensando "te l'avevo detto io"...

Nessun commento:

Posta un commento